Punto cuneo

Incidenti stradali in aumento, è allarme Pokemon Go

Allarme Pokemon Go: crescita delle vittime incidenti a +1,1%

Da quando il nuovissimo gioco sui Pokemon è stato ufficialmente rilasciato, stanno letteralmente aumentando gli incidenti stradali: acerrimo nemico delle strade è il popolare videogioco attraverso il quale ci si diletta catturando i mostriciattoli lanciando la sfera direttamente dal proprio smartphone. Il funzionamento del gioco è molto semplice: per catturare i Pokemon, occorre camminare con il telefono attivo sul gioco, e, quando se ne incontra uno, bisogna lanciare la sfera per catturarlo.

Tutto questo rappresenta sempre di più un problema dal momento che molte persone spesso non guardano le strade, non prestano attenzione ai pericoli, specialmente quando sono in automobile. Sappiamo che l’uso del telefonino alla guida è vietato, ma questo gioco rischia di far perdere la lucidità a molti automobilisti che, invece di tenere gli occhi aperti sulla strada e su ciò che li circonda, fissano lo smartphone alla ricerca dei mostriciattoli.

È allarme Pokemon Go: una vera e propria minaccia al sistema della mobilità che, come dichiara il presidente dell’Asaps, rischia oltretutto di distrarre gli automobilisti ma anche pedoni e ciclisti, che si lasciano completamente assorbire dal gioco, diventando un rischio per sé stessi e per gli altri.

Exit mobile version