Punto cuneo

Nausea in gravidanza come si presenta? Ecco come se ne soffre

Nausea in gravidanza come si presenta? Ecco come molte donne in stato interessante soffrono di questo disturbo

Nausea in gravidanza come si presenta? Molto spesso si parla di questo disturbo che, per alcune donne, le più sfortunate, è un vero e proprio incubo che accompagna sostanzialmente tutta la gravidanza, con alcuni picchi più importanti che sono soprattutto legati alle fasi iniziali.

In genere, la nausea inizia a partire dai primi 7-10 giorni dopo la mancata mestruazione, ma per alcune donne essa inizia anche molto prima, tanto da essere uno dei primissimi segnali che ci potrebbe essere una gravidanza in corso.

Essa è un fastidio sicuramente abbastanza debilitante, dal momento che si inizia a percepire sin dalle prime ore del mattino, portando alla gestante un fastidio importante anche per gli odori e per diversi tipi di cibo. Combattere la nausea in gravidanza sembra, per molte donne, quasi del tutto impossibile, ma fortunatamente non bisogna dimenticare che molte gestanti non soffrono più di nausea gravidica a partire dal quarto mese di gestazione.

Essa si presenta specialmente a stomaco vuoto, al mattino: per questo motivo, il consiglio dei medici consiste nel fare in modo da evitare che lo stomaco sia vuoto, e di mangiare, poco per volta, specialmente cibo solido e asciutto.

 

Exit mobile version