Punto cuneo

Cuneo, contagi in risalita

Tornano purtroppo ad aumentare i numeri del contagio da Coronavirus nella città di Cuneo. Ad oggi nella capitale della Granda sono ben 139 le persone positive, in aggiunta a 178 che si trovano ora in isolamento. Sono invece 149 le persone decedute dall’inizio della pandemia (marzo 2020).
Questi numeri in salita  rispecchiano un trend in forte crescita in tutta la Regione e in tutta Italia con un Rt piemontese che si assesta al di sopra delll’1 e che porterà quasi sicuramente ad un cambio della fascia di rischio della Regione del Nord Italia.
E’ infatti ormai una notizia quasi certa che nelle prossime ore sarà ufficiale il passaggio in zona arancione del Piemonte a partire da lunedì 1° marzo.

Notizia importante delle ultime settimane è che sono stati attivati vari numeri di assistenza per chi è stato colpito dal Covid.
In particolare: è attivo il numero unico 0171 – 44.44.44 che sarà operativo il lunedì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Mentre dal martedì al giovedì sarà raggiungibile dalle ore 8.30 alle 17 e il venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 13.
Questo numero dovrà essere utilizzato solo per questioni di carattere non sanitario. Ovvero delucidazioni sul come muoversi, sui tempi da rispettare e tutte quelle domande che non hanno bisogno di un medico.

Altro numero telefonico importante da segnalare è lo 0171-444700. 
Questo numero è invece dedicato a chi, a causa del Covid, sta vivendo momenti di difficoltà non solo economica, ma anche psicologica. Gli esperti daranno una mano gratuitamente a tutti coloro che avranno bisogno di qualunque aiuto.
Il numero in questione seguirà i seguenti orari tutte le settimane: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle ore 13.30 alle 16.30 circa, mentre il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.
I numeri stanno riscuotendo molto “successo” tanto che si sta pensando di renderne operativi molti di più

Exit mobile version