Pelle bellissima, ma anche sana: parola d’ordine è idratazione

Pelle bellissima, ma anche sana: la parola d’ordine è idratare. Ecco i consigli giusti da seguire, soprattutto nel periodo estivo

Pelle bellissimaL’estate è foriera di momenti molto positivi, fatti di relax e divertimento, giornate in spiaggia, a godere del mare e del sole ed ovviamente anche del caldo di questa stagione. Tuttavia, non sempre l’estate porta solo belle notizie: a volte, infatti, è bene anche prestare attenzione a dei comportamenti che potrebbero servire anche ad evitare delle situazioni compromettenti, come ad esempio quella di avere una pelle non particolarmente bella, perché magari non idratata.

La situazione va chiaramente approfondita: in estate si suda in maniera abbastanza evidente, e con la perdita dei liquidi è possibile andare incontro a problemi e disturbi che potrebbero essere invece prevenuti attraverso una sana e corretta alimentazione.

Ma la parola d’ordine, a quanto pare, consiste invece nell’idratare: una corretta e adeguata idratazione, che faccia uso non solo dell’acqua da bere, ma anche della crema idratante, potrebbe essere la soluzione preventiva più adatta. Tra l’altro, il consiglio degli esperti è quello di bere, il più possibile anche lontano dai pasti, e ancor di più al mattino, a digiuno, per ripristinare il giusto e corretto funzionamento del corpo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *