Passaggio di proprietà e assicurazione: vi sono rischi sul passaggio?

Passaggio di proprietà e assicurazione: qual è la prassi da seguire quando si vende o si cede la propria automobile? Qual è la legge e qual è l’iter da seguire? Vi sono rischi in merito al passaggio?

Passaggio di proprietà e assicurazioneCapita a tutti gli automobilisti, una volta nella vita almeno, di dover salutare la propria vecchia automobile. Può accadere ai più coscienziosi e fortunati che la scelta sia quella di evitare che l’automobile possa in qualche modo essere venduta prima del tempo, e sono in pochi ad utilizzare fino all’osso la propria auto, evitando così che essa possa essere ceduta ed utilizzata da terzi.

Tuttavia, vi sono dei casi che vanno comunque discussi, e che possono riguardare anche l’eventuale comportamento da tenere in merito all’assicurazione. Cosa fare, quindi, nel caso di passaggio di proprietà ed assicurazione? Se si decide di vendere o di cedere la propria auto, basta recarsi presso un’agenzia autorizzata, che spiegherà in maniera anche molto semplice e veloce quali sono i movimenti da fare e quali le documentazioni del caso.

Una volta che la vettura è stata venuta, occorre chiedere all’agenzia assicurativa lo spostamento della polizza, fermo restando che ovviamente il premio va ricalcolato in funzione della storia assicurativa del proprietario dell’automobile.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *