iPhone diventa cartella clinica: le voci sulla cartella elettronica

iPhone diventa cartella clinica: le voci di corridoio che vogliono che il melafonino possa addiritture sostituire la cartella clinica cartacea

iPhone cartella clinicaCi sono interessanti e succose novità in casa Apple. Novità che potrebbero riguardare le caratteristiche di usabilità di uno dei prodotti più interessanti sul mercato internazionale, iPhone. Il bello è che gli iPhone non si fermano mai, ma anzi, adeguandosi ai tempi e andando a ricercare tra le varie necessità degli utenti, continuano a migliorare sempre più nel tempo, e ad implementare nuove caratteristiche e peculiarità. L’ultima delle quali, a sorpresa, potrebbe trasformare il melafonino addirittura in una vera e propria cartella clinica elettronica che andrebbe a sostituire quella cartacea.

Come si legge su diversi organi di stampa, infatti, sembra che ben presto, benché non si sa ancora in che modo esattamente, l’ iPhone potrebbe essere utilizzato anche come un sostitutivo della classica cartella clinica cartacea, spingendosi anche oltre. Il dispositivo, infatti, racchiuderebbe tutte le varie informazioni più importanti, relativamente al quadro clinico di un paziente: le sue visite, i risultati delle analisi che ha svolto, operazioni, referti medici e quant’altro.

Si tratterebbe di una vera e propria evoluzione, che consentirebbe anche alla sanità di fare un bel balzo in avanti nel futuro.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *