Guadagnare con il Network Marketing: sogno o realtà?

network marketingIn passato il Network Marketing è stato utilizzato da aziende che svolgevano attività poco chiare, che hanno portato molte persone a diffidare di questo metodo di vendita. Oggi in Italia non solo sono presenti leggi che costringono le aziende operanti in questo settore a fare una proposta chiara e precisa ai loro clienti, ma sono anche disponibili alcune offerte particolarmente interessanti, che rendono il network marketing un’attività decisamente redditizia.

Come fare network marketing

Il concetto di network marketing è di facile comprensione: si acquistano dei prodotti da un’azienda che ci garantisce una certa provvisione dalla vendita diretta. In pratica si guadagna vendendo tali prodotti alla propria rete di conoscenze. Ulteriori guadagni derivano poi dalla possibilità di suggerire ad altri di vendere i medesimi prodotti, creando una vera e propria rete di vendita, da allargare a piacere. Le aziende che offrono questa opportunità propongono anche ai loro clienti dei corsi di formazione e dei tutorial, nei quali insegnano le migliori tecniche per guadagnare con il marketing multi livello. Stiamo parlando di un’attività che può diventare molto redditizia, fino a sostituire uno stipendio da lavoro dipendente. Certo, molto dipende dall’impegno che si mantiene nel corso del tempo.

Guadagnare di più

Il guadagno di chi fa questo tipo di attività deriva direttamente dalle provvigioni, ottenibili vendendo direttamente dei prodotti, o proponendo ad altri la possibilità di distribuirli. Oggi chi propone questo tipo di offerta non richiede alcun tipo di spesa per l’ingresso alla rete: si pagano solo i prodotti che si acquistano, o che si vendono ad altri. Le provvigioni sono molto alte, chiaramente però conviene avere una rete di vendita molto ampia. Per aumentare la rete di vendita esistono diversi metodi, che consentono di mettersi in contatto quotidianamente con un elevato numero di possibili clienti, in modo da riuscire a smerciare molti prodotti in modo regolare, cosa che ci permette anche, in alcuni casi, di ottenere ulteriori bonus. Si pensi semplicemente al fatto che ci sono aziende che offrono ai loro migliori venditori la possibilità di avere un autoveicolo in comodato d’uso. Trucchi per guadagnare con Essens, o con altre aziende che operano in questo settore, ce ne cono vari. Tra cui la possibilità di approfittare di internet, che tramite i social media ci mette in contatto con tantissime persone, alcune delle quali non facenti parte direttamente della nostra normale cerchia di conoscenti.

Cosa si vende e quanto si guadagna

L’offerta di aziende che propongono la possibilità di fare network marketing è oggi abbastanza ampia. La maggior parte di esse opera nel mondo dei beni di consumo più utilizzati, come ad esempio i prodotti per l’igiene della persona, i cosmetici o i detergenti per la casa. Ci sono però anche aziende che offrono profumi, integratori alimentari, addirittura elettrodomestici. Il guadagno avviene in percentuale sul fatturato mensile, quindi dipende da una serie di fattori, tra cui il tempo che si decide di impegnare in questo tipo di attività. Chiaramente poi vendere un singolo elettrodomestico può essere più remunerativo rispetto a vendere un flacone di shampoo, ma anche molto più complesso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *