Coltelli Samurai: così sarai un vero chef ninja

Coltelli Samurai: ti potrai trasformare in un vero e proprio chef ninja grazie all’uso di questi coltelli

Coltelli SamuraiSe, fino a qualche anno fa, un mestiere come quello di chef poteva essere visto come troppo noioso e tradizionalista, in realtà, i tanti programmi televisivi a tema culinario che hanno spopolato negli ultimi tempi, hanno letteralmente sdoganato questo ruolo. Non a caso, molti di noi si sono improvvisati cuochi, presso i fornelli della cucina di casa. E, tuttavia, naturalmente, per preparare piatti prelibati servono anche gli strumenti giusti. I coltelli, in questo senso, tengono sempre un po’ banco, soprattutto i vari ceppi che esistono in commercio. Ecco perché, quest’oggi, vogliamo parlarvi del ceppo di coltelli samurai, un vero e proprio kit espositore che abbellirà anche la vostra cucina.

I coltelli samurai, infatti, ricordano da vicino le classiche katane utilizzate dai ninja nei classici film o fumetti giapponesi. Lo stesso espositore, realizzato in legno, ha uno stile orientale molto caratteristico, sul quale riporre le quattro lame. Ognuna di esse, tra l’altro, è dotata di un fodero in alluminio, proprio come le vere katane brandite dai samurai appunto.

I coltelli in sé sono invece quattro, per ogni utilizzo della cucina. La lama seghettata, infatti, è perfetta per il taglio del pane, mentre il coltello più piccolo è dedicato per il taglio degli ortaggi. Gli altri due sono più classici coltelli della cucina, perfetti per ogni utilizzo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *